FABIO CONAN FANTI THAI GYM BOLOGNA

V/s

FABIO SICILIANI FIGHTER TEAM LECCE

Finale Campionato Italiano Muay Thai -75 kg

Napoli 26 gennaio 2008

 

 

Finale diretta per la categoria dei -75 kg tra FABIO FANTI e FABIO SICILIANI pugliese di Lecce, ma bolognese di adozione. La finale si svolge sulla distanza delle 3 riprese da 2 minuti.

Dopo il Ram Muay di rito parte il combattimento, Fanti attacca da subito portando belle combinazioni di braccia e gambe con potenti calci medi, Siciliani studia l’avversario e porta qualche calcio di rimessa, dopo alcune azioni alla distanza il combattimento prosegue in clinch dove da subito si capisce che l’atleta di Lecce riesce a lavorare molto bene  con sbilanciamenti e ginocchiate  preziose per i punti sul cartellino del giudice. Conan Fanti cerca di tenere la distanza dove capisce che i suoi colpi possono fare male, ma non può evitare il clinch dove il pugliese è più forte.

Secondo round, Siciliani si butta in attacco con calci medi e combinazioni di braccia per chiudere in clinch, Fanti è attento e risponde ai colpi dell’avversario, in clinch le ginocchiate partono da entrambi gli atleti, ma l’atleta di Lecce spesso riesce a sbilanciare il bolognese che non riesce a serrare la presa. Alla distanza in combattimento è intenso con buone combinazioni di entrambi gli atleti.

Terza ripresa, tutta all’attacco per i due contendenti, entrambi gli alteti vogliono vincere, e vogliono essere sicuri di farlo, ottime combinazioni in attacco con braccia e calci  da parte di Fanti, ed ottimi attacchi di calcio e pugno da parte di Siciliani, la tensione agonistica è alle stelle e si da il tutto per tutto, combatte con la grinta di chi vuole arrivare al risultato, spettacolare terza ripresa, dove come per il resto del match crediamo che Siciliani abbia lavorato meglio sul clinch.

Vince ai punti Fabio Siciliani, ma eccellente prestazione di Fabio Fanti che veniva da una serie di sfortunati combattimenti…NAZIONALI

 

">.