THAI GYM BOLOGNA

TONEO DEGLI ESORDIENTI

MUAY THAI

MILANO 20 GIUGNO 2010
 

THAI GYM Bologna Works in OFICINA DELLA BIRRA Milano




La pioggia ferma molti ma non noi. ThaiGym risponde all’invito del DT Nazionale Diego Calzolari per il torneo degli esordienti organizzato per chi decide di provare l’emozione di salire sul ring anche solo per uno sparring.

Ci aspetta un grande impegno: il confronto con la DE GYM Milano, con la Muay Thai Novara, il chè non è mai una passeggiata, e con molte altre scuole provenienti da tutto il nord d’Italia,. Siamo di fronte ad atleti che lavorano con grande passione, che ci credono ogni giorno, che ogni giorno si allenano sotto un occhio clinico e costantemente in evoluzione, di maestri attenti,che di per se è già un privilegio.

Intenso ed incalzante il susseguirsi dei match per la fase eliminatoria: Feb viene sopraffatto da un avversario soffocante ed esplosivo che non lascia spazio ad una controffensiva efficace, seguono Steve checonquista la finale grazie a determinazione e coraggio, Vincent (Cristina) capace di ribattere colpo su colpo in un match al cardiopalmo, poi un tecnico Emmanuel, dalle geometrie precise nell’attacco come nella difesa: una sorpresa degna dei dipinti nelle grotte dell’antica Valle dei Re nel suo Egitto, che trionfa in finale con un atleta di casa. E la volta di Paccio che dopo un primo turno incoraggiante, riceve un brutto colpo (basso) e non riesce a mantenere il ritmo iniziale; altrettanto sorprendente l’incontro di Antonio (VotAntonio) dopo un primo match avvincente e dal ritmo pesante nel vero senso del termine, dopo avere ricevuto un duro colpo di incontro nella finale il maestro Dipaola è costretto a chiedere la sospensione del match.

Aspettiamo poi il turno di Fabio nella serata di Gala dopo la partita Italia Nuova Zelanda all’Officina della Birra. I risultati del mattino e le aspettative per il tanto atteso esordio di Fabietto non fanno che accrescere la nostra voglia di essere ancora tanta buona Muay Thai.

Il match si rivela più duro del previsto per essere due juniores, Fabio risponde con tutta la voglia che ha di combattere quanta l’attesa di trovare un avversario del suo peso –54Kg.quasi introvabile. Il pubblico si ferma nel sorseggiare il drink, perché i due non si danno tregua ed il match di apertura diventa subito un prestige fight. I giudici premiano le tecniche di gomito del milanese che lo portano ad imporsi su Fabio, che in tutto ciò ha reagito con low kick di incontro, calci fulminanti, clinch estenuante e un cuore grandissimo.

Proud to have you Feb, Fabio, Steve, Emmanuel, Paccio, Antonio, Vincent: per averci creduto, per averci provato e per esserci riusciti!

Proud to have you Maldin: per il tuo tempo coi ragazzi, per il supporto tecnico e non solo!

Proud to have you Madame: per sapere coinvolgere tutti e dare stimoli ad un gruppo per essere sempre ready to experience Thai Gym, Thai Gym, Thai Gym… only the brave!!!

Proud to have a tutti coloro che sono stati protagonisti e spettatori di questa giornata fino alla fine e che hanno fatto sì che fosse unica!

Proud to have you Coach Steave e M° Dipaola per la vostra forza sempre, per la voglia di far crescere i vostri ragazzi sempre, ma soprattutto per farli credere sempre in loro stessi!

Really proud to be Thai gym Bologna!