CONAN THAI GYM BO V/s EVAN VALLERI TEAM PERI

Muay Thai 3x2 79 kg

Novara 19 novembre 2006

 

 

Per la terza volta si ritovano a combattere Fabio Conan Fanti della Thai Gym Bologna  e Evan Valleri, seguito all’angolo dal maestro Peri di Pisa.
I primi due match hanno visto vincere ai punti sempre il bolognese, che anche per la finale dei campionati di muay thai, cercherà di confermare i verdetti precedenti.

Parte la prima ripresa dove i due atleti partono subito a ritmi elevati, il bolognese preferisce lavorare con combinazioni di pugno e gomito per poi lavorare in clinch portando delle buone ginocchiate, il toscano è attento e lavora bene in clinch cercando a sua volta di piazzare le tecniche di gomito. Il round è combattuto ma Fanti ha messo a segno delle belle conbinazioni con i comiti e le ginocchia che gli fanno chiudere in vantaggio la ripresa

.. ....

Secondo round dove il copione è lo stesso, round equilibrato ma Fabio riesce a trovare la distanza per colpire a segno con i calci medi e in alcune combinazioni porta delle buone schivate con rientri veloci di calcio che sorprendono Valleri, il quale è sempre molto attento ed in clich chiude bene gli spazi e lavora con le ginocchia. Fanti riesce a piazzare anche una spettacolare gomitata girata che centra Valleri a segno. Vince anche il secondo round Fanti.

....

Terzo ed ultimo round dove il bolognese sente la fatica, nelle fasi in clinch non è più tanto lucido e in alcuni casi la sua presa non è perfetta, lavora con tecniche di blocco per evitare le ginocchiate di Valleri. In quest’ultima ripresa Ivan cerca di dare il tutto, forse sapendo di essere sotto ai punti, cercando di piazzare il colpo del knock out, ma Fanti riesce comunque ad amministrare il vantaggio concludendo il match. Trzo round a favore di Valleri.

 ....

Vince ai punti all’unanimità Fabio Conan Fanti della Thai Gym di Bologna, che si aggiudica il diritto di partecipare al collegiale azzurro che lo potrà portare a disputare i mondiali di muay thai a Bangkok il prossimo Marzo.
ASTUTO.

 ..

">.