DIPO THAI GYM BO (Carlo Dipaola) V/s MATTE DANIELI (Iron Dojo Padova)

Thai Boxe (Superleague rules) 3x3 67 kg

Padova 16 Giugno 2006

 

 

Match clou della serata, svoltasi nell’area esterna del palazzetto A. Ceron di Padova, dove usualmente si disputa la Golden League, il combattimento tra Matteo Danieli, atleta di casa, e Carlo Dipaola di Bologna. Si tratta della rivincita tra i due fighters del match disputatosi l’anno scorso nella serata “Bologna Fight Night”.

Parte la prima ripresa dove Dipaola si dimostra attento ed in fase di studio, mentre Danieli cerca di approfittare del ritmo blando da parte del bolognese, per entrare con veloci ed esplosive combinazioni di braccia. Dopo alcune combinazioni a vuoto il veneto riesce a piazzare un bel gancio destro a bersaglio che costringe l’arbitro a contare il bolognese. La ripresa finisce con l’attacco di Matteo ma con un Carlo comunque attento ed in grado di reagire con buone ginocchiate in clinch.

...

Seconda ripresa dove la musica cambia, Dipo Thai Gym aumenta il ritmo e pressa ed attacca l’avversario costringendolo più volte alle corde , Dipaola chiude bene la distanza e lavora in clich con ottime combinazioni di ginocchia, che inesorabilmente stancano Danieli che oppone un clinch molto più fisico e meno tecnico.
Dipaola continua a pressare e lavorare con tencniche di ginocchia che verso la fine del round entrano nella guardia del padovano costringendolo a voltarsi continuamente e riprendendo un richiamo verbale dall’arbitro.

...

La terza ed ultima ripresa è tutta di Carlo che, dopo un breve inizio di Matteo in attacco con combinazioni di braccia, chiude bene la distanza e risponde con puliti low kicks che vanno sempre a segno. Dipo aumenta il ritmo costringendo Danieli in clinch dove non riesce a contenere le ginocchiate dell’atleta della Thai Gym che chiude con questa tattica l’incontro lavorando alla corta distanza con calci bassi e clinch.

...

Buon match del padovano che sicuramente a sorpreso Dipaola alla prima ripresa con buone combinazioni di braccia, Dipo Thai Gym è riuscito a recuperare il conteggio e cambiare il match dandogli un’impostazione più adatta alle proprie caratteristiche chiudendo in parità un incontro sicuramente spettacolare, che senza il conteggio a freddo, il bolognese poteva portare a casa.

Match Pari