CONAN THAI GYM BO (Fabio Fanti) Vs Harchi Azzedine (Team Milani)

Muay Thai 75 kg

Cantù 12 marzo 2006

 

 

Quattro i partecipanti al torneo di questa categoria, la prima semifinale vedeva Fanti (emilia rom.) contro un atleta del Piemonte; il match non si svolto per il ritiro all’ultimo momento dell’avversario, quindi turno passato e finale diretta con il vincitore dell’altra semifinale Azzedine del Team Milani (Lombardia).
I contendenti sono sul ring pronti per iniziare le ostilità; inizia il round dove gli atleti si studiano e portano colpi leggeri per prendere le distanze, Azzedine porta calci medi bloccati da Fanti che risponde con diretti sinistri, i colpi sono portati dalla distanza da parte dell’atleta lombardo mentre l’emiliano cerca una distanza più corta per usare le braccia ed il clinch.

...


Buono il clich da parte di tutti e due i fighters con ginocchiate più decise da parte di Fanti; dalla distanza prevale Hazzedine con buoni calci estrosi ed anche spettacolari, Conan non è molto reattivo ed aspetta troppo prima di ribattere le tecniche dell’avversario.
Verso la fine della prima ripresa, sul lavoro in clich Fabio colpisce involontariamente ai genitali Hazzedine che si accascia a terra, dopo una lunga interruzione del match e l’intervento del medico l’atleta lombardo si rialza e decide di continuare l’incontro. Fanti prende un punto di penalizzazione.

...


Secondo round combattuto dove dove gli atleti si scambiano belle tecniche di clacio braccia e clich, Fanti però sembra quasi preuccupato di colpire di nuovo involontariamente l’avversario con colpi scorretti e lo vediamo un po’ contratto. Il match comunquer procede regolarmente fino a pochi secondi dalla fine del secondo round dove Harchi riesce con uno spettacolare calcio girato a colpire il fegato di Fanti che si accascia a terra e non potrà più riprendere il combattimento.
Vince il match ed è Campione Italiano Harchi Azzedine del Team Milani di Mantova, peccato per Fanti che poteva arrivare alla fine del terzo round giocandosi fino in fondo la possibilità di vincere il titolo.