LEO THAI GYM BO (Nusret Demaj) CAMPIONE ITALIANO FIST

Muay Thai 63,5 kg

Cantù 12 marzo 2006

 

 

Domenica 12 marzo si sono svolti al palaparrini di Cantù, i campionati italiani dilettanti FIST, il torneo ad eliminazione diretta vedeva combattere gli atleti vivncitori delle selezioni regionali. Per l’emilia romagna, in questa categoria combatteva Nusret Demaj atleta della Thai Gym Bologna.

Leo Thai Gym (emilia romagna) Vs Nanni Team Lassandro (Marche)

Il primo incontro di Leo, ai quarti di finale, vedeva sul ring il marchigiano Nanni. Parte la prima ripresa dove i due atleti si prendono le misure, dopo pochi secondi partono le prime forti combinazioni di calcio da parte di Nusret, ribattute da nanni con front kick d’arresto; la ripresa procede con il marchiggiano che tenta di mantere il bolognese alla lunga distanza ma incassando lo stesso combinazioni di calcio.
La seconda ripresa procede sulla falsa riga della prima, dove Nanni però cerca di inserire copi di braccia  e di lavorare in clinch, ma Demaj sempre molto coperto risce a ribattere ed a rientrare con calci medi alti e ginocchiate.

... ...


Terza ripresa dove il ritmo aumenta ancora, Leo questa volta cambia marcia e riesce a colpire l’avversario con tecniche di calcio saltato, di ginocchiate e pugni, il marchiggiano è sempre attento e limita i danni ma Leo Thai Gym accumula punti che, alla fine del terzo round, gli faranno vincere il match e qualificarsi al turno successivo. Al termine del’incontro Nusret non rinuncia, per festeggiare, al suo classico salto mortale.

Leo Thai Gym (emilia romagna) Vs Lai Team Barbuto (Piemonte)

In semifinale Leo incotra Lai, allenato dal camp mondiale Carlo Barbuto, e questo a nostro avviso è il match più duro del torneo, bravo tecnicamente il torinese, ottime tecniche di braccia di calcio ed in clinch.
Leo fin dalla prima ripresa parte ad un ritmo elevato cercando di sorprendere l’avversario con calci medi e ginocchiate saltate, Lai sempre attento ribatte con tecniche di braccia e calcio lavorando bene sul clich, dove però l’emiliano riesce a piazzare buoni sbilanciamenti e proiezioni; round a favore di Demaj.
La seconda ripresa e la più combattuta dove si portano combinazioni di calcio e pugno, si lavora con le ginocchiate in clinch, il piemontese cerca di chiudere la distanza per portare colpi potenti con le braccia, Leo Thai Gym riesce però ad unscire dal pressing dell’avversario portando calci medi sul tempo vincendo anche il secondo round.

 ... ...


Terza ripresa dove si da tutto, il piemontese incalza chiudendo la distanza e lavorando in clinch, leo ribatte colpo su colpo, ma Lai non si ferma continua nel suo pressing e riesce a portare belle tecniche di calcio e di pugno; Leo è stanco e cerca di amministrare il suo vantaggio ai punti, termina il round vinto dall’atleta piemontese.
Vincitore del match e finalista Leo Thai Gym che nel corso dell’incontro vincendo le prime due riprese riesce a spuntarla sul pur valido Lai. Come sempre, al termine del match, Nusret si esibisce nella sua specialità: due salti mortali.

Leo Thai Gym (emilia romagna) Vs Raini (Lazio)

Finale e titolo italiano in palio, l’avversario di Nusret si è qualificato vincendo i match precedenti per k.o. tutti ottenuti con tecniche di pugno, indubbiamente un atleta con mani pesanti!!!
Parte l’incontro Leo cerca di mantenere la distanza per non incrociare il destro dell’avversario, lavora con calci medi e frontali, il romano sempre molto attento e composto aspetta l’attimo giusto per entrare con le braccia. Gli atleti si studiano ma è Leo ad attaccare maggiormente portando calci e alla corta distanza chiudendo in clinch.
Seconda ripresa dove Demaj mantiene l’iniziativa calciando e boxando, il laziale è attento e ribatte i colpi riuscendo a centrare l’emiliano con tecniche di braccia. Leo incassa stringe i denti e continua ad attaccare dalla distanza, il romano è un osso duro e dopo le braccia il match si svoge in clich.
Ultima round Leo Thai Gym cambia marcia, aumenta il ritmo attaccando con un ampio repertorio di calci saltati, girati, al volto, e ginocchiate che entrano nella guardia dell’avversario e fanno punti, Raini cerca di arginare gli attacchi ma non sempre con successo. Fine del round, anche questo a favore del Bolognese e fine del match.

 ... ...


Siamo al verdetto che vedrà la vittoria di Leo Thai Gym Bologna, vittoria a maggioranza su un ottima atleta, Raini, con buone tecniche e soprattutto con colpi di braccia davvero pesanti. Nuesret Demaj quindi si laurea campione italiano della categoria pesi superleggeri dopo tre match combattuti ed in cui ha dato prova di una padronanza di tecniche e di tattica da ring eccezionale.
Naturalmente non potevano mancare i classici salti mortali, questa volta tre, per festeggiare la vittoria del titolo italiano.