DANIELE THAI GYM BOLOGNA
VS
SIMONE MACCHIA PRO FIGHTING PRATO
Thai Boxe 65 kg

Prato 24 novembre 2007

 

 

Match sulla distanza delle tre riprese da 1,5 minuti, con le regole del thai boxe, , tra Daniele Thai Gym  e Simone Macchia giovane atleta, non ancora maggiorenne, del team Catalano do Prato.

Parte il combattimento, Macchia parte subito deciso, lavora alla distanza sfruttando la sua maggiore altezza, tuzzolino chiude gli spazi lavorando in clinch, i due atleti lavorano bene  al corpo a corpo ed entrambi portano buone tecniche di ginocchio, in uscita è ancora Macchia che sfrutta le più lunghe leve per calciare. Buone e pulite combinazioni del giovane toscano colpiscono il Bolognese al volto. Il match è duro ed i colpi sono potenti, ed è proprio durante un attacco del bolognese che l’atleta della pro fighting di prato riesce colpire con gancio destro , Daniele che finisce a terra e subisce un conteggio. Niente di grave ed il combattimento riprende con l’atleta della thai gym ancora più determinato a chiudere la distanza e lavorare in clinch

Secondo round,dove il bolognese si butta in attacco, la tattica è quella di chiudere la distanza e di lavorare al corpo a corpo per potere piazzare potenti ginocchiate in modo da fiaccare l’avversario. L’atleta di prato è attento e riesce sempre a colpire a segno, ma Daniele insiste e riesce a trovare Macchia scoperto su combinazioni di pugno e calcio, riesce inoltre a piazzare qualche bella ginocchiata. Ma il round e duro e mano a mano che trascorre il tempo la fatica si fa sentire e la lucidità di Tuzzolino diminuisce come la precisione dei suoi colpi.

Terzo round, Daniele deve recuperare ed attacca con tutta la determinazione del caso, Macchia è bravo a prendere il tempo e riesce ad arginare le incursioni dell’atleta della Thai Gym.
Il match si conclude con la meritata vittoria di Stefano Macchia della Pro Fighting di Prato, a Daniele Thai Gym è forse mancata una maggiore lucidità nei momenti critici, ed una maggiore preparazione fisica che avrebbe potuto aiutarlo. Buona comunque la prova dei due atleti che nonostante l’intensità dei colpi non si sono fatti intimorire ed hanno continuato con la stessa determinazione la battaglia del match….AUDACI!!!

 

">.